AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

Gundam Unicorn, trailer e conferme dal Gundam Big Expo

« Older   Newer »
  Share  
¬ G r i m m
view post Posted on 23/8/2009, 13:04




on la presentazione del trailer ufficiale della serie di Gundam Unicorn durante la grande fiera del Gundam Big Expo, ora in corso, si sono finalmente risolti i dubbi sull'ultima produzione legata al mondo dell'Universal Century.

Nei giorni scorsi Harutoshi Fukui, autore del romanzo di Gundam Unicorn, ha rilasciato un'importante intervista al quotidiano Mainichi Shinbun. Lo scrittore afferma di aver seguito la produzione dell’anime fino alla fase della scrittura dei dialoghi e della stesura degli storyboard.

Pare che il primo episodio dell’anime sarà uno speciale di circa un’ora e racconterà eventi tratti dai primi due volumi del romanzo. Fukui enfatizza la fedeltà dell’anime al libro, ma parla anche di inclusioni di idee sviluppate in collaborazione con lo sceneggiatore Yasuyuki Muto (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-).
L’anime racconterà eventi piuttosto complessi e intricati, tanto che nessun episodio dovrebbe essere tagliato fuori rispetto alla storia originale.

Come i lettori del romanzo sospettavano, la molteplicità della serie poteva essere riprodotta adeguatamente solo in forma di OAV. L’aspettativa dei fan infatti ha trovato conferma durante la conferenza di Sunrise/Bandai al Gundam Big Expo: Gundam Unicorn sarà una serie di 6 OAV di circa 50 minuti ciascuno.
L’anime arriverà nella primavera del 2010 in edizione DVD e Blu-ray, e pare confermato anche il simulcast in lingua inglese.



Nello staff, oltre al già citato Yasuyuki Muto, troviamo il regista Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Real Drive, Rurouni Kenshin) e il character designer Kumiko Takahashi (Birdy the Mighty, Cardcaptor Sakura, DNA², Ouran High School Host Club), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko.
Il design primario dei Mobil Suit è di Kunio Okawara (Armored Trooper Votoms, Gravion, Mobile Suit Gundam serie varie) ma il mecha design è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.

image

Nelle ultime ore è stato inaugurato un sito ufficiale in lingua giapponese/inglese dedicato alla nuova produzione, dove sono elencati anche i nomi dei doppiatori del cast nipponico:

Banagher Links: Kouki Uchiyama
Audrey Burne: Ayumi Fujimura
Takuya Irei : Hiro Shimono
Micott Bartsch: Haruka Tomatsu
Riddhe Marcenas : Daisuke Namikawa
Mihiro Oiwakken: Megumi Toyoguchi
Marida Cruz: Yuko Kaida
Full Frontal: Shuuichi Ikeda
Angelo Sauper: Tetsuya Kakihara
Suberoa Zinnerman: Hideaki Tezuka
Cardeas Vist: Takayuki Sugo
Syam Vist: Ichiro Nagai
Alberto: Wataru Takagi
Flaste Schole: Rikiya Koyama
Daguza Mackle: Hiroki Touchi

I più esperti avranno già notato che Shuuichi Ikeda, storico doppiatore originale di Char Aznable, tornerà a ricoprire un ruolo di primo piano nelle serie Gundam, vedendosi affidato – non a caso – il ruolo di Full Frontal, il misterioso asso delle forze di Neo-Zeon.

Fonte:animeclick
 
Top
0 replies since 23/8/2009, 13:04   144 views
  Share