AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

Game Decrypter v2, Far partire i giochi per CF 5.50

« Older   Newer »
  Share  
E d w a r d ™
view post Posted on 4/10/2009, 21:41




PREMESSA

Ieri attraverso il sito pspgen.com, il coder Yoshihiro ha mantenuto la parola rilasciando la sua nuova creazione: Game Decrypter. Come è ben risaputo ormai, i nuovi giochi creati per il sistema PSP presentano misure anti-pirateria atte ad impedire l'esecuzione dei titoli al rilevamento di un Custom Firmware installato; ebbene, grazie all'homebrew di cui in oggetto, questo problema sembra (al momento) superato per tutti quei giochi che richiedono il Firmware 5.55 o 6.00 per l'esecuzione. Game Decrypter ha la capacità di patchare adeguatamente il file EBOOT.BIN (contenuto all'interno del gioco) in modo tale da permettere il corretto funzionamento dei titoli "anti-cfw" su Custom Firmware 5.50 GEN-B2 e su Custom Firmware Enabler 5.03 GEN-A for HEN.

**UPDATE**
A pochissimo tempo dal rilascio di Game Decrypter, il coder Yoshihiro ha già rilasciato la nuova versione v2, la quale funge essenzialmente come release sostitutiva alla precedente risolvendo un bug di compatibilità con il gioco "Marvel Ultimate Alliance 2": ora anche questo titolo viene patchato a dovere e reso funzionante.
Yoshihiro tende a puntualizzare che quasi tutti i giochi patchati funzioneranno su Custom Firmware 5.50 GEN-B2; al contrario, la stessa cosa non è possibile affermarla con Custom Firmware Enabler 5.03 GEN-A for HEN (consigliato l'utilizzo di M33 Driver come iso loader) e con Custom Firmware 5.00 M33.


Inserita la lista di compatibilità dei giochi richiedenti Firmware 5.55 per l'esecuzione e revisionata la procedura completa da eseguire, ora è più dettagliata. Per visionare tutto quanto cliccare su "Leggi tutto".

Istruzioni



Prendere la cartella "GameZDecryptZ" situata all'interno dell'archivio, estrarla su PC ed inserirla dentro il percorso PSP/GAME della memory stick.
Creare l'immagine (iso) dal proprio UMD mediante l'utilizzo del VSH Menù del Custom Firmware oppure attraverso una delle tante utility disponibili (es: UMDumper 0.3.0D).
Avviare UMDGen v4.0, aprire il file immagine, cliccare su File > File List > Export e salvare la lista con il nome "Filelist.txt"; entrare nel percorso PSP_GAME/SYSDIR, estrarre su PC il file "EBOOT.BIN" ed inserirlo dentro la root della memory stick.
Avviare Game Decrypter dal menù Gioco - Memory Stick della console, premere il tasto X alla schermata di attesa con le parole del coder, attendere qualche attimo al termine del processo di patching e tornerete automaticamente alla XMB.
Utilizzare nuovamente UMDGen v4.0, aprire il file immagine, rimpiazzare il file "EBOOT.BIN" presente all'interno della iso (sempre nel percorso PSP_GAME/SYSDIR) con quello che è appena stato patchato (reperibile all'interno della cartella DECRYPTOR nella root della memory stick), cliccare su File > File List > Import, selezionare il file "Filelist.txt" che era stato salvato in precedenza, selezionare Yes per forzare gli LBA, salvare e ricostruire la iso.
Infine, come di consueto, inserire il file immagine all'interno della cartella ISO situata nella root della memory stick ed avviare il gioco dal menù Gioco - Memory Stick.


IL download in allegato.
Grazie PSPRL

Download attachment
Game_Decrypter__v2_by_Yoshihiro.rar ( Number of downloads: 15 )

 
Top
0 replies since 4/10/2009, 21:41   303 views
  Share