AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

[RECENSIONE]RACE Pro XBOX 360

« Older   Newer »
  Share  
G r i m m j o w `
view post Posted on 27/4/2009, 14:18




image

Grafica: 6.8
Sonoro: 6.6
Innovazione: 7
Longevità: 8.4
Giocabilità: 8.7
Modalità Online: 7.5



Una volta correre era semplicemente una questione di bravura e coraggio. Oggi, invece, guidare significa affidarsi all'auto: ormai i piloti non sono altro che delle marionette al servizio dell'elettronica. Pilotare l'auto significava conoscere a memoria il proprio veicolo, studiare il tracciato centimetro per centimetro. Oggi le vetture sono quasi autonome e grazie alle nuove tecnologie hanno già in memoria tutte le informazioni utili.
Benché pochi, per fortuna sono rimasti "quei" piloti che corrono sul serio, senza aiuti, senza tecnologie avanzate, piloti che sfrecciano come veri professionisti.


Another Real Driving Simulator?

Gli sviluppatori, grazie alle nuove tecnologie, si stanno avvicinando ad un realismo quasi maniacale e Race Pro sembra proprio mirare ad un traguardo simile.
Sin dai primi screenshots si è cercato di mostrare al pubblico acquirente come il prodotto SimBin Studios tenti di raggiungere nuovi livelli per il genere. Prima di snocciolare per intero le meccaniche di gioco è doveroso immergersi nel puro aspetto “ludico” dello stesso. Opportuno è quindi lanciarsi in tutte le modalità, tra le quali spiccano Carriera e Campionato.
La prima rappresenta, o almeno dovrebbe, il perno centrale di questo racing game, in cui il giocatore è chiamato a stipulare contratti con le più svariate case automobilistiche. Sul piano quantitativo questa modalità di certo non è deludente, tuttavia la sua struttura e profondità lasciano qualche perplessità. Durante i 33 contratti a nostra disposizione si ha la sensazione che il proseguimento sia troppo lineare, senza che ci sia varietà e soprattutto potere decisionale da parte del giocatore. I crediti diventano un mero pretesto per proseguire la carriera e non offrno al giocatore il giusto stimolo. L'intera gestione dei fondi appare semplicistica e approssimativa, che il giocatore avverte attraverso il proseguimento scontato e lineare. Paradossalmente quella che dovrebbe essere la modalità più succulenta risulta essere quella più noiosa.
Strutturalmente diversi sono i campionati, i quali grazie a qualifiche ed un organizzazione simile a quella reale riescono ad appassionare il giocatore. In questa fase appare già evidente il livello simulativo del gioco, grazie a prove libere, giri lanciati ed infine gare con altri 15 contendenti si avrà la sensazione di partecipare a campionati veri e propri. Se ciò non bastasse le licenze ufficiali del World Touring Car Championship contribuiscono a creare quell’atmosfera di vera competizione.
Race Pro offre inoltre le classiche modalità per affinare la propria guida: sfida a tempo e gare singole in cui il giocatore può sperimentare i diversi comportamenti delle vetture. Il fine ultimo di ogni modalità è comunque quello di perfezionare il proprio stile di guida, talvolta divertendo ma qualche volta anche annoiando.

 
Top
0 replies since 27/4/2009, 14:18   112 views
  Share