AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

[RECENSIONE]Sonic Unleashed

« Older   Newer »
  Share  
G r i m m j o w `
view post Posted on 27/4/2009, 14:27




image
Grafica: 7.9
Sonoro: 7.8
Innovazione: 7.3
Longevità: 6.8
Giocabilità: 7.4



Parlare di una delle più grandi figure del mondo dei videogiochi e che tanto ci entusiasma non è mai facile. Vi è sempre il rischio di dire qualche cosa fuori posto, di far torto a qualcuno.
Il più famoso e più veloce porcospino del mondo, la cui carta di identità ci dice essere nato il 23 giugno 1991, ha per tanti anni rappresentato la punta di diamante della software house Sega, contrapposta all'altrettanto famoso Super Mario di casa Nintendo, in uno scontro nipponico dalle dimensioni epiche.
Stilare la lista dei giochi dedicati al nostro eroe appare un'impresa quasi titanica, basti pensare che attualmente viene raggiunta circa la trentina, tra episodi della serie principale e vari spin-off. Ovviamente non tutti di pari livello qualitativo, ma alcuni in particolare hanno segnato in modo decisivo la storia videoludica: i bellissimi “Sonic the hedgehog” usciti sul Sega Mega Drive, la prima trasposizione tridimensionale “Sonic Adventures” ed il suo seguito usciti entrambi sulla mai troppo rimpianta Dreamcast. Negli ultimi anni, complice anche l'uscita dal Sonic Team dei due padri del riccio blu, Yuji Naka e Naoto Oshima, la stella di Sonic si è andata offuscando tra uno sperimentale “Sonic Heroes” ed un controverso “Sonic The Hedgedog” uscito ultimamente.
Comunque sia, stiamo parlando di una superstar, ragazzi. Ed è tornato con uno nuovo gioco e con l'intenzione di riportare il titolo agli antichi splendori: sarà riuscito nell'impresa?


Sega ci riprova. Un classico sempre moderno

Accesa la nostra fidata Xbox 360, veniamo subito catapultati nella storia da uno splendido filmato introduttivo in CG. Sonic, in un chiaro rimando alla scena finale di Sonic Adventures 2, si trova su un'astronave del Dr. Robotnik, sulla quale, dopo aver messo fuori combattimento il suo esercito robotico, si incontra con il malvagio scienziato. Quest'ultimo riesce ad imprigionare il nostro eroe ricciuto e, con uno speciale macchinario, a convogliare la sua energia in un raggio laser con cui spaccare la terra per liberare Dark Gaia, un'immensa creatura nascosta nel centro della Terra.
Sonic, esaurita la sua carica, subisce una potente trasformazione che lo vede diventare una specie di lupo mannaro, anzi meglio, un “riccio mannaro”, Sonic The Werehog. Quindi, scaraventato fuori dell'astronave, precipita sull'isola di Apotos, mentre il suo arcinemico si prepara a conquistare il mondo, confidando nella sua capacità di controllo della Dark Gaia.
Da qui inizia la nuova avventura del nostro eroe, il quale, in compagnia di un simpatico animaletto svolazzante in crisi di identità, a cui Sonic da il nome “Chip”, si troverà costretto a girare per il mondo dovendo riattivare i sette Chaos Emerald per ricomporre la Terra, fermare la completa “materializzazione” della Dark Gaia, e magari anche far luce sul mistero dell'amnesia del suo nuovo amico.
 
Top
0 replies since 27/4/2009, 14:27   140 views
  Share