AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

[RECENSIONE]Disgaea 3: Absence of Justice

« Older   Newer »
  Share  
G r i m m j o w `
view post Posted on 27/4/2009, 14:30




Disgaea 3: Absence of Justice
image

Grafica: 7.5
Sonoro: 6.9
Innovazione: 9
Longevità: 9.7
Giocabilità: 8.9

Andavate male a scuola? Eravate considerati dei teppisti, dei fomentatori dell'intero gruppo classe, dei bulli? I vostri genitori sono stati convocati decine e decine di volte e si sono sempre sentiti ripetere che eravate degli irrecuperabili mascalzoni e che da grandi sareste solo potuti diventare dei poco di buono?
Allora eravate degli studenti modello, perfetti e con un roseo avvenire, o meglio, lo sareste stati alla Evil Academy.

Questa è di fatto la "realtà immaginaria" con cui avrete a che fare in Disgaea 3 e già da queste piccole premesse potete rendervi conto di quanto sia fuori da ogni logica questo titolo della Nippon Ichi.
Disgaea è sempre stato uno dei titoli più demenziali, dissacranti, difficili e hardcore mai apparsi nel mondo videoludico.
Tutti gli episodi sfornati fino ad ora sono imbastiti su trame a dir poco folli: facili da seguire e comprendere ma con una quantità di citazioni e gag relative ad anime/manga veramente esagerata e questo terzo capitolo non fa eccezione.
Vi basti sapere che il nostro protagonista "Mao", conosciuto come il migliore (peggiore) studente di tutta la Evil Academy, cova un mortale rancore per il padre (l'overlord locale) e trama segretamente (nemmeno molto) al fine di sconfiggerlo e ucciderlo.
Da dove nasce tale risentimento per il genitore? Avrà commesso crimini terribili? Sarà una persona indegna di essere chiamata papà?
Beh, certamente si! Infatti il vecchio di Mao ha erroneamente calpestato la SlayStation del ragazzo, rompendola e cancellando il salvataggio da milioni e milioni di ore del suo gioco preferito.
Non fareste anche voi lo stesso? Non sarebbe questa colpa espiabile solo con la vita? Mao è pienamente convinto di ciò e non trova modo migliore per eliminare il padre, se non quello di diventare un eroe: un combattente che trae il suo potere da amore, amicizia e giustizia... una cosa veramente deprecabile e che chiaramente getta nel panico tutta l'accademia (alla fine lui è sempre il figlio e successore dell'Overlord).

Se prima eravate perplessi, dopo aver conosciuto l'introduzione del gioco dovreste aver capito perfettamente l'ironia e il sarcasmo che pervadono Disgaea in ogni suo aspetto: anche nel sistema di combattimento.
 
Top
0 replies since 27/4/2009, 14:30   119 views
  Share