AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

[RECENSIONE]Prince of Persia

« Older   Newer »
  Share  
G r i m m j o w `
view post Posted on 27/4/2009, 14:34




Prince of Persia
image

Grafica: 9.2
Sonoro: 8.9
Innovazione: 7.5
Longevità: 6.7
Giocabilità: 9.1
Multiplayer-Online: n/a



Rapido, silenzioso e imperscrutabile balzo da un appiglio all'altro. Il mio corpo è in perfetta sintonia con l'ambiente circostante, i miei movimenti disegnano artistiche linee mentre si libra nell'aria. Il termine sbagliare non può appartenermi ma basta una frazione di secondo e il vuoto è li ad accogliermi. Una mano però è lì tesa a salvarmi, quella della mia Principessa.
Poter rimediare ai propri errori, questo è il vero potere e la chiave per perfezionarsi.


Favola Next-Gen

Nelle favole i principi sono gentili e coraggiosi, belli ed educati. Attraverso le loro eroiche gesta riescono sempre a salvare la loro principessa, per poi vivere insieme felici e contenti. La nuova fatica Ubisoft, seppur dalle forti tinte fiabesche, non ricalca i classici personaggi alla “c’era una volta”, ma cambia le carte in tavola proponendo un cast affascinante ed innovativo. Il principe è in realtà un ladrone che sbeffeggia la corte reale, ruba dalle tombe e con l’irriverenza che lo contraddistingue, ha sempre la battuta pronta. Le sue ambizioni si addicono più a un malvivente che a un eroe, i suoi desideri non sono la pace e la salvezza ma la ricerca costante di donne e ricchezza. Quello che rende nobili non è certamente il sangue blu, ma è la bontà d’animo a farci essere migliori ed è proprio in questo che il nostro ladro è “Principe”. In ogni favola che si rispetti c’è sempre una principessa in pericolo e il titolo Ubisoft non farà eccezione, la nostra gentil donzella si chiamerà Elika. Protagonista femminile che non attenderà un bacio per risvegliarsi ma sarà parte integrante della storia, sarà attivamente presente durante tutto il gioco. Un principe, una principessa, i presupposti ci sono tutti, mancherebbe semplicemente un cattivo, ma ogni storia che si rispetti ha il suo antagonista, nello specifico è Ahriman: divinità oscura il cui risveglio farà calare le tenebre sul mondo. Luce e oscurità si contrappongono secondo il più classico schema, il mondo sta cadendo in rovina, si decompone e l’aria e satura di corruzione. Il male quindi si manifesta non semplicemente nei nemici, la malvagità è addirittura ambientale, il paesaggio stesso è la prova che Ahriman è pronto a tornare, insinuandosi in tutto quello che ci circonda. Per salvare il mondo dovremo privarlo dell’oscurità e inondarlo con la luce, simbolo del bene. Risanando questi territori la trama verrà fuori poco alla volta, i dialoghi saranno sempre interessanti e spesso ci soffermeremo a parlare con Elika proprio per saperne di più. La fiaba scritta da Ubisoft farà felice il giocatore incollandolo letteralmente allo schermo fino ai titoli di coda senza mai annoiarlo.
 
Top
0 replies since 27/4/2009, 14:34   136 views
  Share