AXMI | Naruto cap 474 475 ITA Spoiler Download One Piece 566 577 Bleach 248 249 Shippuden 138 139

[RECENSIONE]Far Cry 2

« Older   Newer »
  Share  
G r i m m j o w `
view post Posted on 27/4/2009, 14:37




image

Grafica: 9
Sonoro: 9
Innovazione: 7.5
Longevità: 8.5
Giocabilità: 8.5
Modalità Online: 8



Premettiamo una cosa: non sappiamo quanto il cinema attinga dai videogiochi o viceversa, ma sta di fatto che se avete visto Blood Diamond, converrete con noi che Far Cry 2 sembra a dir poco una trasposizione ufficiale.
Il sangue c’è, i diamanti pure, le armi a non finire, l’Africa fa da cornice in un contesto tanto paradisiaco quanto infernale e il protagonista … beh, per fortuna i ragazzi di Ubisoft hanno cambiato almeno quello.
Non che Leonardo di Caprio fosse un cattivo attore, ma come alter-ego alla “John Rambo” in un contesto video ludico forse sarebbe stato un “pochino” fuori luogo.
In ogni caso la pellicola hollywoodiana e il nuovo Far Cry hanno tanti punti in comune, e non solo da un puro punto di vista estetico, ma anche e soprattutto come “trasmettitori di adrenalina”. Entrambi, infatti, mettono in luce la disumana brutalità delle guerre locali, piazzando il giocatore/spettatore sempre in primo piano e facendolo sentire sempre a poco agio con il contesto bellico generale.
Se avete il fegato per sopportare questa violenza, il caldo asfissiante e alcune malattie parassitarie allora siete i benvenuti.
L’Africa ha aperto le porte, ma sappiate che non sarà facile uscirne.


Diamanti insanguinati

Far Cry 2 è stato sviluppato da Ubisoft di Montreal, o se preferite da Crytek, lo stesso team che ha diretto l’originale Far Cry o il più recente Crysis. Ci teniamo a precisare che, nel momento in cui avevamo saputo della realizzazione di un sequel, ci siamo un po’ innervositi. Questo è accaduto perché in genere si tende ad aspettare un seguito come qualcosa di molto simile all’originale, ma spesso lo sviluppo di un franchising porta a delle idee e dei progetti che si perdono per strada, e che non hanno più niente a che vedere con la versione iniziale alla quale eravamo abituati.
Non neghiamo di essere stati un po’ pessimisti, e abbiamo pensato che saremmo andati incontro all’ennesimo fallimento commerciale.
Ma cogliamo queste considerazioni proprio per precisare che Far Cry 2 non ha niente in comune con il primo capitolo della serie, anzi, come già detto sembra più ispirato a Blood Diamond piuttosto che al successo del 2004.
Questa volta non andremo incontro a mutanti o esperimenti genetici di alcun tipo, e il nostro personaggio è tutt’altro che una persona qualunque con una storia alle spalle, ma un mercenario convinto con l’intento di uccidere un trafficante di armi.
Del primo Farcry il sequel eredita in parte l’approccio tattico alle missioni, la libertà di movimento in relazione all’azione e un certo fascino immancabile per le giungle.
 
Top
B A N K A I ™
view post Posted on 29/4/2009, 20:57




Io celo,
bello ci ho giocato finio ad ora xD
 
Top
1 replies since 27/4/2009, 14:37   95 views
  Share